Espositori e strumenti POP
Visibilità e informazione: studiamo e realizziamo espositori e strumenti POP per il punto vendita e per stand fieristici per dare riconoscibilità al brand o al prodotto e per informare il consumatore su novità e attività specifiche.
- Espositori (da terra, da banco, box pallet): elementi contenitivi del prodotto che possono avere diverse dimensioni in base al punto nel quale vengono posti: su un banco, alla fine di uno scaffale con riempimento verticale, sul pavimento. Contengono il prodotto e fanno comunicazione attraverso la loro stessa struttura;
- Totem: elemento verticale che solitamente può contenere materiale informativo. È ben visibile anche a distanza ed essendo tridimensionale favorisce la comunicazione da varie direzioni;
- Banner (o Roll-Up): cartellone informativo arrotolabile in verticale;
- Desk per le promozioni: banchetti usati dalle promoter per fare degustazioni, fornire gadget o materiale informativo. Sono materiali di cartotecnica, montabili direttamente sul punto vendita, che possono avere al loro interno un piccolo spazio magazzino;
- Isole: dei veri e propri allestimenti scenografici presenti nei punti vendita iper della GDO e contengono diversi box pallet;
- Cartelli da banco o da vetrina: cartelli che posano sul banco del punto vendita oppure, in base alle dimensioni, studiati per l’utilizzo come materiale da vetrina;
- Crowner: cartonati utili a incorniciare il prodotto sia sullo scaffale che negli espositori;
- On shelf display: cartellini display che vengono messi a scaffale per dare visibilità a un prodotto rispetto agli altri;
- Shopper: borse e sacchetti in carta o materiali plastici.